rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

"L'Imu? Un monumento alla demenzialità": De Luca all'attacco a Confindustria

E sull'incompatibilità: "Io sono l'unico vice ministro, esponente meridionale, che dopo sette mesi, è ancora privo di deleghe"

"L'Imu è un monumento alla demenzialità, una truffa per i cittadini italiani, una offesa ad un intero popolo". A dirlo il sindaco di Salerno e viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Vincenzo De Luca, nel corso di "Destinazione Sud: analisi e progettazione per il turismo", convegno che si è tenuto nella sede di Confindustria Salerno.

"Mentre prima - rimarca De Luca - pagavamo due tasse, ora ne pagheremo tre. Questo non è un Paese serio, ma un circo equestre con espressioni anche nell'azione di governo", ha sbottato il sindaco. E sempre presso la sede di Confindustria, De Luca è tornato a parlare della questione incompatibilità. "Letta e Lupi non mi stanno facendo un piacere. Dovrebbero solo applicare la legge 81 del 2001, cosa che non fanno. È un vero scandalo". 

"Io sono - conclude- l'unico vice ministro, esponente meridionale, che dopo sette mesi, è ancora privo di deleghe. Bisognerebbe solo applicare la legge 81".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Imu? Un monumento alla demenzialità": De Luca all'attacco a Confindustria

SalernoToday è in caricamento