rotate-mobile
Politica

Giro dimostrativo in metro, intanto il sindaco sui box in piazza Cavour: "Procediamo"

Il Primo cittadino, contrariamente a quanto affermato dai Figli delle Chiancarelle e da Italia Nostra, ha assicurato che non non c'è più alcun motivo per non realizzare l'opera

In programma per per lunedì 23 settembre, alle ore 12, un viaggio ferroviario dimostrativo sulla linea della Metropolitana di Salerno (Stazione Centrale-Stadio Arechi): l'amministrazione comunale avrà modo di illustrare il completamento dei lavori sulla rete e nelle stazioni ferroviarie in vista dell'avvio del servizio al pubblico al principio di novembre.

Ad annunciarlo, anche lo stesso sindaco De Luca che a Radio Alfa ha parlato della realizzazione di 300 box interrati in piazza Cavour: il Primo cittadino, contrariamente a quanto affermato dai Figli delle Chiancarelle e da Italia Nostra, ha assicurato che non non c'è più alcun motivo per non realizzare l'opera. "Il problema, afferma il sindaco, è che in Italia c'è la sottocultura del finto ambientalista che è davvero inaccettabile. Io sono ambientalista e l'ho dimostrato, ,ma essere ambientalista non significa dire no a tutto. Non è un gesto da ambientalista togliere 300 auto dalla strada?. Se il progetto è sostenibile dal punto di vista ambientale è un vantaggio anche per la città e per il commercio".

Intanto, a proposito di infrastrutture, De Luca su Facebook ha scritto: "Concordo pienamente con l'appello del Ministro Lupi affinché siano ripristinati i finanziamenti relativi alle grandi opere ed alle manutenzioni della rete autostradale e ferroviaria del nostro paese. Lo sviluppo delle infrastrutture è una parte essenziale per il rilancio dell’economia e dell’occupazione - ha detto - Debbo tuttavia constatare che i tagli sono uno dei risultati della manovra sull’IMU trattata in maniera tanto affrettata quanto irragionevole, voluta in questa forma per ragioni ideologiche e propagandistiche. Oggi abbiamo tagli reali agli investimenti infrastrutturali ed una cancellazione dell’IMU, che è del tutto virtuale perché i relativi oneri sono destinati a ripresentarsi nell’ambito della tassa sui servizi", ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro dimostrativo in metro, intanto il sindaco sui box in piazza Cavour: "Procediamo"

SalernoToday è in caricamento