rotate-mobile
Politica

Governo Renzi: De Luca nominato sottosegretario alla Coesione Territoriale

Nonostante manchi l'ufficialità, Forza Italia già invia al Primo cittadino i suoi auguri. A seguire, altri messaggi di buon lavoro, come quello di Valiante

Il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, è stato nominato Sottosegretario alla Coesione Territoriale. Non è ancora stata divulgata la notizia dal Primo cittadino, ma sono giunte indiscrezioni agli organi di stampa.

La nomina è giunta dopo una lunga trattativa nella notte appena trascorsa: conto alla rovescia per l'ufficializzazione. Nonostante la notizia non sia ufficiale, già arrivano gli auguri di buon lavoro da Forza Italia: "Finalmente De Luca ha avuto il miglior premio per la sua pluridecennale attività politica e potrà coronare il suo sogno di attività nazionale a Roma e dunque confidiamo che l'incarico governativo , oggi assegnato al nostro illustre concittadino , possa essere valorizzato dal suo particolare impegno , specie sul tema del Mezzogiorno e delle aree urbane ", scrive il coordinatore Antonio Roscia.

"Pur non condividendo le ragioni politiche alle basi del Governo di centro-sinistra-destra di Matteo Renzi  , già Sindaco di Firenze, riteniamo auspicabile un cambio di passo dettato dalla azione governativa di Vincenzo De Luca , già Sindaco di Salerno , che perciò attendiamo alla prova dei fatti . Siamo comunque sicuri che il neo Sottosegretario dialogherà  proficuamente e lealmente con il nuovo Sindaco di Salerno che verrà scelto a breve dai cittadini ed auspichiamo che il cambiamento al Governo nazionale sia anche il cambiamento al Comune di Salerno , dove Forza Italia si candida , insieme agli amici della coalizione di centrodestra , al rinnovamento totale delle Istituzioni cittadine", ha concluso.

Intanto il consigliere comunale di Forza Italia, Salvatore Gagliano: “Esprimo tutta la mia soddisfazione per il prestigioso incarico di cui è stato oggetto il Sindaco della nostra Città. Sono certo che i vantaggi derivanti da tale nomina saranno elevati, non solo per la nostra Città quanto per l’intera Regione. Finalmente mi auguro possano, con nuovi finanziamenti, essere portati a termine le tante opere in sospeso che gravitano sul nostro territorio.  Auguro, pertanto, un sincero in bocca al lupo e l’ulteriore augurio che, con tale incarico, sia definitivamente ripristinata la normalità nel nostro Comune”. E, ancora il consigliere regionale Pd Gianfranco Valiante ha detto: "Sarà un lavoro duro e molto in un contesto che vedo privo di alternative. Che Dio ce la mandi buona. In bocca al lupo Vincenzo ed anche alla nostra terra!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo Renzi: De Luca nominato sottosegretario alla Coesione Territoriale

SalernoToday è in caricamento