rotate-mobile
Politica

De Luca: prima giornata a Roma da viceministro

Il delegato di Ferrovie dello Stato, Moretti: "Come sindaco ha dato ottimi risultati, metta la stessa esperienza e tenacia da viceministro"

"Tocca al Sud riconquistare il rispetto del Paese per ottenere nuovamente fondi. Possiamo conseguire questo obiettivo solo con una corretta gestione della pubblica amministrazione: insomma, bisogna cominciare a produrre fatti". Lo ha scritto ieri su Facebook, il neo viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Vincenzo De Luca, reduce dalla sua prima giornata di lavoro a Roma.

"E' insopportabile l'idea che non riusciamo ancora a spendere tutte le risorse europee di cui disponiamo a causa di lungaggini procedurali e amministrative - ha continuato De Luca che poi spende parole in favore della sburocratizzazione - Ci vuole la spada: via l’80% dei controlli preventivi da parte della Pubblica amministrazione. Noi siamo il Paese europeo con i maggiori controlli preventivi e il maggiore abusivismo. Oggi partiamo dalla sfiducia preventiva nei confronti dei tecnici e degli imprenditori e non mi pare che abbiamo ottenuto i risultati sperati, se soltanto in Campania sono stati realizzazti 70mila alloggi al di fuori di ogni vincolo urbanistico".

Per lui, parole di incoraggiamento, ieri, sono giunte dall'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Maurizio Moretti: "Come sindaco ha dato ottimi risultati, metta la stessa esperienza e tenacia da viceministro", ha detto Moretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca: prima giornata a Roma da viceministro

SalernoToday è in caricamento