rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Mercatello

Metropolitana, il sindaco De Luca visita i cantieri delle stazioni

Presenti anche i responsabili dell'impresa che sta curando i lavori, ai quali il primo cittadino non ha risparmiato suggerimenti rispetto a ciò che nelle prossime settimane verrà realizzato

Ieri mattina il sindaco Vincenzo De Luca ha voluto verificare di persona lo stato dei lavori della metropolitana di Salerno recandosi, in compagnia dell’assessore alla Mobilità Luca Cascone e del consigliere Angelo Caramanno, alla stazione nel quartiere Arbostella. Lo scrive oggi il quotidiano La Città. In particolare è stata dedicata attenzione allo stato del sottopasso che da via Allende conduce al cuore dell’Arbostella.

Durante la visita, alla quale erano presenti  i responsabili dell’impresa che sta curando i lavori,  il primo cittadino non ha risparmiato indicazioni e suggerimenti rispetto a ciò che nelle prossime settimane verrà realizzato. A loro De Luca ha anche chiesto alcuni chiarimenti poiché restano da sistemare la pavimentazione della stazione e vanno completati i giardini antistanti. Soddisfatto, al termine del sopralluogo il sindaco ha anche risposto alla curiosità dei tanti cittadini accorsi a “vigilare”. Tutti hanno chiesto conferma dell’apertura della metro per il prossimo novembre, conferma che il sindaco non ha mancato di ribadire. Lo stato d’avanzamento dei lavori è pressoché identico in tutte le stazioni, fatta eccezione per quella di Mercatello che richiederà più tempo delle altre a causa dell’incendio che l’ha danneggiata nei mesi scorsi e che ha aumentato la consistenza dei lavori da effettuare perché torni pienamente fruibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana, il sindaco De Luca visita i cantieri delle stazioni

SalernoToday è in caricamento