rotate-mobile
Politica

Decadenza, i grillini annunciano battaglia in Corte d'Appello

Duro il commento dei parlamentari salernitano del M5S anche sul consiglio comunale di ieri, che, tra i vari provvedimenti, ha approvato anche il bilancio di previsione

La battaglia sulla decadenza del sindaco Vincenzo De Luca va avanti. I parlamentari salernitani del Movimento Cinque Stelle Andrea Cioffi, Silvia Giordano, Mimmo Pisano e Angelo Tofalo confermano la loro intenzione di proseguire attraverso i canali giudiziari e dunque annunciano la ripresa da domani della battaglia di legalità in Corte di Appello per vedere definitivamente decaduto il primo cittadino di Salerno.“Da oltre un anno - affermanoi deputati del M5S - la città di Salerno è in balia di un sindaco, incompatibile e decaduto, che governa contro la legge. E’ bene ricordare, a chi prospetta ulteriori rinvii, che trattasi di procedimenti giudiziari di urgenza, che sono incompatibili con tempi lunghi, proprio perché riguardano gli interessi di un’intera collettività e non interessi privati".

I rappresentanti parlamentari salernitani nutrono "fiducia nella giustizia e nei tempi certi della emanazione di una sentenza giusta. Intanto il consiglio comunale, delegittimato, in quanto non ha mai provveduto a deliberare sulla situazione di incompatibilità del sindaco, omettendo un atto dovuto, continua a fare danni e papocchi di bilancio”. Di qui l’affondo sul consiglio comunale di ieri: “La previsione di bilancio approvata, inoltre, non va nella direzione della soluzione dei problemi veri della città: lo stato vergognoso delle strade, il cattivo funzionamento dei servizi comunali, la riduzione delle tasse locali, la riduzione degli sprechi, interventi di ristrutturazione delle scuole elementari, manutenzione dei parchi pubblici e delle aree gioco per bambini che sono in alcuni casi addirittura pericolose”.

Per i parlamentari salernitani grillini “ormai la città di Salerno è alla paralisi completa, in fase di evidente dissesto economico e con un sindaco che invece di preoccuparsi dei problemi della gente, si interessa solo delle lucine di Natale, di far edificare a tutti i costi un condominio  privato, il Crescent”, e della sua personale scalata alla Regione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decadenza, i grillini annunciano battaglia in Corte d'Appello

SalernoToday è in caricamento