rotate-mobile
Politica

Degrado in via Carmine e via Calò: la lettera di Celano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Egregi,  A seguito delle numerose segnalazioni che giornalmente mi pervengono ed in virtù del ruolo istituzionale che ricopro, ho il dovere di informare le SS.VV. in merito ad alcune impellenti problematiche e necessità che riguardano le vie Domenico Scaramella e Carmine Calò.

In particolare i residenti avvertono la necessità di un intervento deciso delle Istituzioni che ponga fine al degrado presente nelle suddette strade laddove, a detta degli abitanti della zona, extracomunitari e barboni bivaccano giorno e notte, si ubriacano, vomitano e persino urinano davanti ai passanti. Ai residenti talvolta è impedito perfino di parcheggiare l’auto essendo chiamati a pagare, oltre il “gratta e sosta” al comune, anche il “parcheggio abusivo” ai succitati extracomunitari ubriachi che si avvicinano spesso minacciosi e pronti anche a ricorrere alla violenza.

Costoro, hanno ormai scelto via Scaramella e via Calò quale abituale dimora preferendola alla tradizionale zona antistante la Stazione Centrale. Si segnala, altresì, che le due strade in questione sono sede di rifiuti di ogni tipo, vecchi elettrodomestici, siringhe usate da tossicodipendenti, escrementi di animali e di persone. Pare anche, come riferito dai residenti, che il quartiere ormai ospiti case di appuntamento che aumentano la percezione di insicurezza tra gli abitanti del rione. Ormai la zona in questione è nota per essere diventata periferia degradata nel cuore della città. Solo da qualche giorno si è notato un’attenzione dell’Amministrazione comunale che ha ritenuto di installare una moderna colonnina per il noleggio delle bici elettriche. Peccato che, a parere di chi ci vive, la predetta colonnina, collocata quasi sulla carreggiata del lungomare, rischierebbe di diventare un enorme pericolo per l’incolumità di qualche motociclista che potrebbe perdere il controllo del proprio mezzo. I cittadini auspicano, pertanto, un tempestivo e risolutivo intervento a tutela di quanti vivono ed operano in questa degradata zona di centro città e che percepiscono una sensazione di abbandono e di insicurezza.

Certo di un rapido riscontro, colgo l’occasione per porgere alle SS.VV. i più cordiali saluti.

Salerno, 30 luglio 2014

 Il Consigliere Comunale

 Roberto Celano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in via Carmine e via Calò: la lettera di Celano

SalernoToday è in caricamento