rotate-mobile
Politica Buccino

Deposito pneumatici Buccino, interrogazione di Gianfranco Valiante

Il consigliere regionale salernitano del Pd ha scritto al presidente Stefano Caldoro e all'assessore regionale Sergio Vetrella in merito ai lavori di bonifica del deposito di stoccaggio pneumatici di Buccino

Sito di stoccaggio pneumatici a Buccino, il consigliere regionale Gianfranco Valiante ha presentato un'interrogazione urgente a risposta scritta al presidente regionale Stefano Caldoro e all'assessore regionale alle attività produttive Sergio Vetrella. "Dal 2005 - spiega il consigliere regionale Pd Valiante nell'interrogazione - è presente nel lotto 10 dell'area Asi di Buccino un ingente quantitativo di pneumatici fuori uso che ha determinato una situazione di degrado con seri pericolo di incendio e gravi rischi ambientali. La regione Campania, nel gennaio 2010, stanziò oltre un milione di Euro avviò i lavori di smaltimento e bonifica dell'area poi interrotti e mai ripartiti".

"Il 2 marzo scorso - si legge ancora nell'interrogazione presentata dal democratico - in occasione della seduta della commissione Anticamorra, dedicata all'audizione dei sindaci della comunità Alto e Medio Sele, questi ultimi hanno espresso preoccupazione per lo stato di degrado in cui versa l'area e per le presunte notizie circa la revoca del finanziamento. A quanto è dato sapere - precisa Valiante - esiste un contenzioso fra la ditta aggiudicatrice e la regione Campania, per il mancato pagamento dei lavori già effettuati, e un'eventuale revoca del finanziamento, oltre a determinare il perdurare dei rischi ambientali, comporterebbe un aggravio di spese per la regione".

Gianfranco Valiante chiede quindi nell'interrogazione se il finanziamento sia stato effettivamente revocato e quali iniziative intenda intraprendere la giunta regionale per dare celere esecuzione ai lavori di bonifica del sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deposito pneumatici Buccino, interrogazione di Gianfranco Valiante

SalernoToday è in caricamento