rotate-mobile
Politica

Depurazione, Romano replica a De Luca: "Pensasse agli scarichi abusivi"

L'assessore: “Abbiamo ereditato una situazione drammatica di ritardi, inefficienze e sperperi. In quattro anni abbiamo recuperato ed investito per i sistemi fognari e la depurazione risorse finanziarie per circa un miliardo e mezzo di euro"

"Alle invettive e alla polemica pre-elettorale rispondiamo con i dati ed i fatti". Lo ha detto l’Assessore regionale all’ambiente, Giovanni Romano, in merito alle accuse del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, sull’utilizzo dei fondi per la depurazione delle acque.

“Abbiamo ereditato una situazione drammatica di ritardi, inefficienze e sperperi. In quattro anni abbiamo recuperato ed investito per i sistemi fognari e la depurazione risorse finanziarie per circa un miliardo e mezzo di euro. Oltre la metà degli interventi finanziati sono in fase di esecuzione. Uno sforzo senza precedenti per la nostra Regione. Abbiamo recuperato km di spiagge balneabili - ha spiegato - Le autorità locali provvedessero ad effettuare i controlli circa gli scarichi abusivi che la legge assegna ai sindaci. Sarebbe opportuno informarsi meglio prima di cedere alla polemica strumentale e alla propaganda elettorale", ha concluso l'assessore.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depurazione, Romano replica a De Luca: "Pensasse agli scarichi abusivi"

SalernoToday è in caricamento