rotate-mobile
Politica

Estate 2016, ecco dove sono in vacanza i parlamentari salernitani

E' il Cilento la meta preferita dalla maggioranza dei deputati e senatori della nostra provincia. Solo in tre, invece, si sono recati in località estere: Grecia, Kenya e Islanda

Quest’anno è il Cilento la meta preferita dai parlamentari salernitani. Già perché – come rivela Il Mattino – dei diciassette deputati e senatori espressione della nostra provincia in otto hanno scelto di trascorrere le vacanze estive nelle località turistiche situate nella zona sud. Si tratta del deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Edmondo Cirielli, il quale è stato avvistato tra Casal Velino e Pisciotta; seguono la senatrice verdiniana Eva Longo e il senatore grillino Andrea Cioffi, entrambi sbarcati nella splendida Castellabate;  il deputato di Ncd-Area Popolare Antonio Marotta (Palinuro), i deputati del Pd Simone Valiante (senza una meta precisa) e Antonio Cuomo (Palinuro) e la loro collega senatrice Sabrina Capozzolo (Agropoli). Ha fatto tappa, invece, a Marina di Camerota il deputato grillino Girolamo Pisano.

Ma non tutti i parlamentari sono rimasti o rimarranno nei dintorni del capoluogo per le vacanze. C’è, infatti, chi ha deciso di trasferirsi per qualche giorno fuori regione. Lo ha fatto, ad esempio, il commissario provinciale di Forza Italia Enzo Fasano, che ha raggiunto il figlio Giovanni a Siena. Ha scelto una contrada di Rossano, in Calabria, la deputata grillina Silvia Giordano; il suo collega del Pd Michele Ragosta, invece, è tornato  anche quest’anno a Gallipoli, in Puglia; mentre a fine mese il senatore forzista ebolitano Franco Cardiello raggiungerà Punta Prosciutto, una località marittima del Salento.

Sono tre, infine, i parlamentari che, in controtendenza, hanno deciso di salire su un aereo per atterrare in località turistiche estere. Stiamo parlando della deputata di Forza Italia Mara Carfagna, che è volata in Grecia; del deputato Tino Iannuzzi, che nei prossimi giorni visiterà i Parchi Nazionali del Kenya, mentre il senatore di Ncd-Area Popolare Giuseppe Esposito è volato fino in Islanda per un tour fotografico. Si tratterranno nelle rispettive città, invece, la senatrice democratica Angelina Saggese (San Gregorio Magno) e il deputato del M5S Angelo Tofalo (Salerno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2016, ecco dove sono in vacanza i parlamentari salernitani

SalernoToday è in caricamento