rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro / Via Roma

Questione Fincantieri, le dichiarazioni del sindaco De Luca

Il primo cittadino interviene sulla vicenda attaccando il presidente della regione Caldoro "succube dell'asse Bossi-Tremonti-Berlusconi" e la giunta regionale della Campania

Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca interviene sulla vicenda della Fincantieri: "Siamo di fronte ad uno scandalo nazionale. Il progetto di ristrutturazione industriale di Fincantieri non può non partire dal Mezzogiorno. Ma questa banale considerazione sfugge drammaticamente al presidente della regione Campania Caldoro che ancora una volta è prigioniero e succube dell’asse Bossi-Tremonti-Berlusconi".

Per De Luca però il presidente della regione Campania non è solamente "succube" dell'asse del Nord: "E a questa sudditanza politica ed istituzionale aggiunge di suo una totale incapacità ad affrontare le emergenze del nostro territorio: rifiuti, trasporti, sanità e fondi europei, solo per fare gli esempi più eclatanti. La regione del nulla non smuove una foglia e non riesce a scuotersi nemmeno di fronte ai disastri che il centrodestra realizza a danno dei lavoratori e delle imprese meridionali".

Un attacco diretto quindi alla giunta regionale di centro destra. De Luca quindi conclude: "Ma che cosa devono ancora rapinare al Sud e alla Campania per assistere ad un sussulto di dignità da parte del presidente Caldoro e di questa giunta regionale che galleggia nel mare della sua totale inconsistenza politica e amministrativa?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questione Fincantieri, le dichiarazioni del sindaco De Luca

SalernoToday è in caricamento