rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Cava de' Tirreni

Cava de' Tirreni, l'ombra della criminalità sulle istituzioni: il sindaco azzera la Giunta

Servalli: “Ho deciso, pertanto di azzerare la Giunta comunale e di ritirare le deleghe ai Consiglieri comunali, nella consapevolezza che questa Amministrazione si è voluta, vuole e vorrà distinguersi innanzitutto per la trasparenza"

“Nella giornata di ieri, il Procuratore Capo della Repubblica di Salerno, Corrado Lembo, nel commentare la imponente operazione volta a sgominare fenomeni di criminalità organizzata, molto gravi, emersi a Cava de’Tirreni operazione di cui ancora una volta ringrazio la Magistratura e le Forze dell’Ordine, ha fatto esplicito riferimento ad allarmanti relazioni di questi criminali con le Forze di Polizia ed esponenti delle Istituzioni locali”. Lo ha detto il sindaco di Cava, Vincenzo Servalli.

La precisazione

“Il Procuratore Lembo –  continua il primo cittadino – è persona di grande esperienza e professionalità, per cui il suo allarme non può essere ignorato. Allo stato nessun esponente della nostra amministrazione è stato raggiunto da alcun provvedimento della Magistratura, ciò nonostante ritengo doveroso da parte mia, insieme ai miei collaboratori, avviare una riflessione attenta sul monito lanciato dalla Procura a cui confermo la massima disponibilità e collaborazione”.

L'annuncio

“Ho deciso, pertanto di azzerare la Giunta comunale e di ritirare le deleghe ai Consiglieri comunali, nella consapevolezza che questa Amministrazione si è voluta, vuole e vorrà distinguersi innanzitutto per la trasparenza e l’onestà dei comportamenti, valori a cui ho permeato tutta la mia vita"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava de' Tirreni, l'ombra della criminalità sulle istituzioni: il sindaco azzera la Giunta

SalernoToday è in caricamento