rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Diffamazione, Travaglio a De Luca: "Lui già condannato, se vuole ci ritroviamo in tribunale"

Il direttore del Fatto Quotidiano replica al governatore: "In quanto al contradditorio che chiederebbe De Luca non mi pare che quando vomita insulti dalla sua tv ci sia io a rispondergli"

Non si è fatta attendere la risposta di Marco Travaglio al governatore della Campania Vincenzo De Luca che, nel corso della settimanale intervista a Liratv, lo ha definito pistolino. “Lui è stato già condannato per diffamazione nei miei confronti una volta, se vuole ci ritroviamo nuovamente in tribunale visto che attendo di sapere quali sarebbero le cose false che avrei detto a DiMartedi”. Poi il direttore del Fatto Quotidiano entra nei dettagli: “Io da Floris ho detto che è governatore della Campania grazie ad una sentenza che i faccendieri del suo entourage trafficavano per comprare promettendo promozioni al marito della giudice che l’ha scritta. Una sentenza che ha ribaltato il decreto Renzi che sospendeva De Luca per 18 mesi. Ora che la giudice viene trasferita perché non è imparziale, e pare che quella sentenza sia carta straccia, dovrebbe valere il decreto Renzi e De Luca se ne dovrebbe andare a casa”. 

Poi Travaglio ribadisce: “Tanto più che la Corte Costituzionale con la sentenza De Magistris ha detto che la legge Severino è perfettamente legittima per tutelare la pubblica amministrazione da elementi inquinanti come lui. In quanto al contradditorio che chiederebbe De Luca non mi pare che quando vomita insulti dalla sua tv ci sia io a rispondergli. Io a DiMartedi’ ero intervistato da Floris e le interviste si fanno con uno che fa le domande e uno che risponde senza la presenza obbligatoria di De Luca” conclude il noto giornalista italiano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diffamazione, Travaglio a De Luca: "Lui già condannato, se vuole ci ritroviamo in tribunale"

SalernoToday è in caricamento