rotate-mobile
Politica Sarno

Sarno, Lucio Annunziata si dimette e restituisce i soldi

Il consigliere comunale di maggioranza si è dimesso ed ha deciso di donare in beneficenza i gettoni di presenza, pari a 10mila Euro: l'ufficializzazione in serata

Si dimette dall'incarico di consigliere comunale e restituisce 10mila Euro, ossia la somma equivalente ai gettoni di presenza percepiti in quattro anni: questa la decisione di Lucio Annunziata, ormai ex consigliere comunale di maggioranza a Sarno, città amministrata da Amilcare Mancusi, eletto nel centro destra. A renderlo noto il quotidiano Il Mattino.

Lucio Annunziata, eletto nel 2009 nelle fila del partito MPA di Raffaele Lombardo, ha motivato la sua decisione "prendendo atto del fallimento dell'amministrazione comunale". Di qui la decisione, in quanto "parte integrante dell'amministrazione e del fallimento", di restituire i gettoni di presenza percepiti in quattro anni di consiliatura. I 10mila Euro, come riferito dallo stesso Annunziata, saranno devoluti in beneficenza all'associazione Avis di Sarno per l'acquisto di un'ambulanza.

Annunziata ha spiegato di essersi dimesso ad un anno dalle elezioni (che a Sarno si terranno nel 2014) per evitare che si pensasse "ad un tornaconto elettorale". Annunziata, che non ha risparmiato critiche al sindaco Mancusi, ai consiglieri di maggioranza e a quelli di opposizione, ha quindi invitato i colleghi consiglieri comunali a fare altrettanto. L'ufficializzazione, riferisce Il Mattino, avverrà nel corso del consiglio comunale in programma questa sera a Sarno.

Al di là della decisione di dimettersi dall'incarico, la decisione di restituire i soldi dei gettoni di presenza rappresenta una scelta che, visti i tempi di crisi che corrono, va sottolineata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarno, Lucio Annunziata si dimette e restituisce i soldi

SalernoToday è in caricamento