rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Battipaglia

Elezioni Comunali Battipaglia 2016, seggi aperti: la diretta

Urne aperte dalle 7 alle 23 nella città capofila della Piana del Sele per la scelta del nuovo sindaco. La sfida è tra il noto medico endocrinologo Cecilia Francese e l'imprenditore Gerardo Motta

Urne aperte a Battipaglia, unico comune della provincia di Salerno chiamato a rinnovare la sua amministrazione al secondo turno delle elezioni amministrative 2016. Dalle 7 alle 23 gli aventi diritto al voto, muniti di un documento di riconoscimento e della tessera elettorale, potranno scegliere il loro nuovo sindaco. A contendersi la poltrona più ambita del Comune sono lo stimato medico Cecilia Francese (appoggiata dalle liste civiche Etica per il Buongoverno e Francese Sindaco ma anche da Forza Italia e Rivoluzione Cristiana) e l’imprenditore Gerardo Motta (sostenuto dalle liste Motta Sindaco, Battipaglia a testa alta, Battipaglia con cuore, Battipaglia libera e Speranza per Battipaglia).

Nel corso delle ultime due settimane di campagna elettorale l'endocrinologa battipagliese ha ricevuto il supporto anche di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale (che al primo turno era in campo con Ugo Tozzi) e del movimento giovanile Giovani in Movimento capeggiato da Giuseppe Salvatore. L’ex esponente della destra cittadina, invece, ha incassato l’assist del Partito Democratico (che al primo turno era nella coalizione di centrosinistra di Enrico Lanaro).

Visto il clima di forte tensione in vista del risultato finale sono circa 250 gli uomini delle forze dell’ordine presenti oggi in città per evitare irregolarità nel voto.

SalernoToday segue la diretta e darà riscontro dei dati dell'affluenza.  

DATI AFFLUENZA:

ORE 12: 17,24%.

ORE 19: 41.53%

ORE 23: 57,94% (Al primo turno hanno votato il 75,49% degli aventi diritto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali Battipaglia 2016, seggi aperti: la diretta

SalernoToday è in caricamento