rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

De Luca show contro Gomez: "E' un consumatore abusivo d'ossigeno"

Il presidente della Regione attacca il direttore della testata web del Fatto Quotidiano durante il suo intervento alla direzione nazionale del Partito Democratico. Renzi imbarazzato

Vincenzo De Luca attacca frontalmente il giornalista del Fatto Quotidiano Peter Gomez alla direzione nazionale del Partito Democratico.  Il presidente della Regione Campania, nel corso del suo intervento, si è difeso dalle critiche giunte da più parti, anche dal giornale diretto da Marco Travaglio, rispetto all’alleanza fatta con la lista “Campania in rete”, ideata dal senatore Vincenzo D’Anna, fedelissimo di Nicola Cosentino. “Criminalità organizzata? È un tema da affrontare ovviamente liberandoci dall’equivoco tra camorra e camorrismo. E mi fermo qua che ho già un rapporto di grande cordialità il Fatto Quotidiano " afferma De Luca, che poi prende di mira Gomez: “Mi è capitato di vedere un dibattito in tv tra il ministro Orlando e un giornalista dal nome equivoco e improbabile tedesco più o meno, un superfluo, un consumatore abusivo di ossigeno, un danno ecologico permanente”. 

E ancora: "Ad un certo punto il giornalista si avventura in questa considerazione: voi se in Campania aveste rinunciato a Cosentino, perdevate. Somaro! Su 5 province io ho perso solo a Caserta che è la provincia di Cosentino". Un affondo che ha imbarazzato e non poco la platea dei democratici, che infatti ha risposto con pochi applausi.  E se ne deve essere reso conto anche il premier Matteo Renzi che ha provato a minimizzare l’attacco di De Luca: “Dico ovviamente che quella di Enzo su un giornalista dal nome tedesco era chiaramente una battuta, non vorrei si dicesse che il Pd vuole togliere l’ossigeno ai giornalisti”.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca show contro Gomez: "E' un consumatore abusivo d'ossigeno"

SalernoToday è in caricamento