rotate-mobile
Politica Montecorvino Pugliano

Messa in sicurezza di Parapoti, Di Giorgio: "Momento importante"

Il primo cittadino di Montecorvino Pugliano ha commentato con soddisfazione lo sblocco dei fondi per la messa in sicurezza della discarica presente sul territorio

Sblocco dei fondi per la messa in sicurezza della discarica di Parapoti, grande la soddisfazione del sindaco di Montecorvino Pugliano Domenico Di Giorgio. Con lo stanziamento di circa 6 milioni di euro da parte della regione Campania - con l'utilizzo delle risorse in dotazione all'Obiettivo operativo 1.2 del Por Fesr - sembra avviarsi finalmente ad una soluzione la questione della discarica ospitata nel territorio del comune picentino.

Ne è certo il sindaco e consigliere provinciale Domenico Di Giorgio, che così si è espresso in una nota: “Dopo infinite vicissitudini e innumerevoli incontri si pone finalmente la parola fine al progetto di completamento e riqualificazione dell’area di Parapoti. Con soddisfazione abbiamo rilevato le attività amministrative che porteranno ad un evento storico per l’intera comunità di Montecorvino Pugliano. Il mio più vivo ringraziamento a chi ha collaborato perché tutto questo fosse possibile. In particolare l’assessore regionale all’ambiente Giovanni Romano e la provincia di Salerno nelle funzioni del settore Ambiente, i quali hanno accompagnato amministrativamente il conseguimento di un obiettivo che assume valore simbolico, considerando che le attività di riqualificazione e bonifica metteranno la parola fine ad una vicenda che ci ha riguardato per oltre trent’anni”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in sicurezza di Parapoti, Di Giorgio: "Momento importante"

SalernoToday è in caricamento