rotate-mobile
Politica

Caos Udc, Cobellis replica a D'Alia: "Mai visto presidente che alimenta divisioni"

Il capogruppo dell'Unione di Centro risponde alle dichiarazioni rilasciate dal presidenza nazionale del partito sullo stato del partito in Campania. Frecciatina velenosa contro Inverso

"L'intervento di D'Alia sul partito salernitano è non solo inopportuno vista la carica che ricopre ma del tutto fantasioso nel contenuto. Gli consiglio di selezionare con più attenzione i suggeritori di cui si circonda". E' drastico il commento di Luigi Cobellis, capogruppo Udc in Regione Campania, all'intervista definita "irrituale" rilasciata ieri dal presidente nazionale del partito Giampiero D'Alia. “Non conosco nello specifico la situazione casertana e quindi non so quali prevaricazioni possa aver subito Giampiero Zinzi, quello che so è che di sicuro Vincenzo Inverso non ha subito nulla di simile e può in effetti definirsi vittima solo dei danni causatigli dalla sua stessa arroganza”  aggiunge Cobellis. 

Poi attacca: “Operazioni di divisione orchestrate in questo modo, con dichiarazioni a freddo sui giornali, sono quanto di peggio si possa fare contro il proprio partito. Sono cose gravi per un dirigente che, dopo aver perso il congresso, è bene ricordarlo, è stato scelto in maniera unitaria come presidente del partito. Se questo è il modo in cui D'Alia interpreta la sua funzione allora è forse il caso che torni a fare il capo della minoranza”.

“In ogni caso, se si trattava di una difesa d'ufficio D'Alia sappia che ha commesso un passo falso. A lui consiglio di riflettere con più attenzione prima di intervenire e soprattutto di ricordarsi la funzione che svolge. In effetti, condivido nel suo intervento il riferimento ad andare oltre i modelli superati dei partiti padronali. Saranno di certo felici di sentire questo ravvedimento gli amici e i dirigenti dell'Udc siciliana...  come si dice: meglio tardi che mai”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Udc, Cobellis replica a D'Alia: "Mai visto presidente che alimenta divisioni"

SalernoToday è in caricamento