rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Eboli

Caos immigrati ad Eboli, la denuncia Cardiello: "Stipati come in gabbie, bisogna intervenire"

Il senatore ebolitano di Forza Italia annuncia che depositerà un'interrogazione urgente al Ministro dell'Interno per chiedere un sopralluogo nel centro di accoglienza da parte delle autorità preposte

''Gravissime condizioni igienico-sanitarie, sovraffollamento e uomini stipati in gabbie per animali. E' questa la drammatica situazione del centro di accoglienza per immigrati in via Serracapilli, località Macchione a Eboli, descritta dalla Cgil - Tutela Immigrati di Napoli, che il 10 marzo ha presentato un esposto” denuncia il senatore di Forza Italia Franco Cardiello.

L’esponente berlusconiano annuncia: “Depositerò già domani mattina un'interrogazione urgente al Ministro dell'Interno per chiedere un sopralluogo nel centro di accoglienza da parte delle autorità preposte, anche per capire se sussistano responsabilità da parte di chi doveva controllare e non lo ha fatto. Contemporaneamente allerterò i Nas di Salerno affinchè venga disposta una celere ispezione. Non possiamo permettere altri casi come quello del centro di accoglienza di Lampedusa. C'è il dovere morale di intervenire immediatamente. Andrò fino in fondo a questa vicenda che lede i diritti degli immigrati''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos immigrati ad Eboli, la denuncia Cardiello: "Stipati come in gabbie, bisogna intervenire"

SalernoToday è in caricamento