rotate-mobile
Politica Eboli

Vecchio attacca il comandante dei carabinieri di Eboli: l'opposizione scrive ai vertici dell'Arma

I firmatari sono Damiano Cardiello, Antonio Conte, Antonio Petrone, Teresa di Candia, Antonio Cuomo, Luigi Guarracino e Fido Santo Venerando

Dopo le dure critiche mosse dal presidente del consiglio comunale Fausto Vecchio al comandante della Compagnia dei Carabinieri di Eboli Luca Geminale tutti i consiglieri di opposizione hanno inviato una lettera a quest’ultimo e anche al comandante provinciale dell’Arma Gianluca Trombetti.

I nomi

I firmatari sono Damiano Cardiello, Antonio Conte, Antonio Petrone, Teresa di Candia, Antonio Cuomo, Luigi Guarracino e Fido Santo Venerando, i quali esprimono “preoccupazione e sconcerto per il silenzio del Sindaco e della maggioranza che a tutt'oggi non hanno condannato le esternazioni rese in consiglio comunale”. Ora, come da loro proposto, attendono la convocazione del consiglio monotematico sul problema della sicurezza e dell'ordine pubblico “atteso – precisano - che sarà richiesto un incontro in Prefettura per comunicare in modo compiuto quanto avvenuto nel consiglio comunale del 3 ottobre scorso”.

La lettera all’Arma:

Noi sottoscritti Consiglieri comunali in carica presso il Comune di Eboli (SA), alla luce di quanto avvenuto nel consiglio comunale del 03/10/2019, desideriamo con questa lettera esprimere la nostra vicinanza e gratitudine per l’impegno costante sul territorio. Nonostante la carenza di risorse umane e finanziarie, la lotta alla micro e macro criminalità sta garantendo condizioni di sicurezza ai cittadini.Il Vostro impegno, dovunque ci sia bisogno di ordine e legalità, è la testimonianza più concreta di quanto sia grande il patrimonio di efficienza e abnegazione che ci riuscite a trasmettere quotidianamente affrontando il pericolo a difesa di tutti gli italiani, nel solco di quei valori senza tempo che l’Arma da sempre coltiva. Speriamo che la collaborazione con l’Ente continui sinergica al fine di consolidare e favorire il dialogo tra Istituzioni.Con l’augurio di sempre maggiori affermazioni per il bene della collettività.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchio attacca il comandante dei carabinieri di Eboli: l'opposizione scrive ai vertici dell'Arma

SalernoToday è in caricamento