rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni 2018 / Movimento Cinque Stelle: ecco i candidati salernitani nei listini

Nella giornata di ieri sono stati ufficializzati i candidati al parlamento designati, attraverso il web, dalle parlamentarie. In pole position il deputato uscente Angelo Tofalo

Come previsto, nella giornata di ieri, sono stati ufficializzati i candidati al parlamento designati, attraverso il web, dalle parlamentarie del Movimento Cinque Stelle. E, in provincia di Salerno, non mancano le sorprese.

I nomi

Il vero vincitore è il giovane deputato uscente Angelo Tofalo (Pellezzano), che sarà il capolista del listino per la Camera; dietro di lui Anna Bilotti (Eboli), Cosimo Adelizzi, Michela Rescigno. I candidati supplenti, invece, sono: Vito Avallone, Raffaella Vitale, Salvatore Mirko Milione, Stefania Clemente. Solo terzo nel listino per il Senato Andrea Cioffi, senatore uscente e militante da sempre del Movimento 5 Stelle, preceduto dal napoletano Sergio Puglia e da Emilia Giordano (Cava). In ultima posizione la docente Luisa Angrisani (Sarno).  I candidati supplenti sono: Pasquale Milite, Felicia Gaudiano, Francesco Virtuoso, Stefania Guarracino.

Adesso toccherà al candidato premier Luigi Di Maio scegliere i nomi da candidare all’interno dei collegi uninominali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018 / Movimento Cinque Stelle: ecco i candidati salernitani nei listini

SalernoToday è in caricamento