rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Baronissi

Baronissi, volantini denigratori contro Forza Italia: scattano le denunce

Diffuso materiale elettorale con la foto di Berlusconi senza l'autorizzazione del partito. L'ira di Mara Carfagna: "Chi li ha fatti stampare dimostra quanto ci teme"

Si infiamma la campagna elettorale a Baronissi in vista del ballottaggio, che vede schierati su due fronti opposti il sindaco uscente Giovanni Moscatiello, sostenuto da due liste civiche ma anche da Forza Italia e Fratelli d’Italia, e il consigliere regionale di Salerno Gianfranco Valiante, appoggiato dal Partito Democratico e da due liste civiche, che da ieri può anche contare sul sostegno personale dell’ex candidato Gennaro Esposito.

“Chi ha fatto stampare i volantini denigratori di Forza Italia ha dimostrato quanto il nostro partito sia forte e temibile a Baronissi". Così la coordinatrice provinciale Mara Carfagna, infatti, commenta la diffusione nella Valle dell’Irno di alcuni volantini abusivi con il volto di Berlusconi. "Ai 1.842 cittadini di Baronissi che ci hanno premiato alle Europee chiediamo uno sforzo in più: che l’8 giugno vadano a votare per Giovanni Moscatiello affinché Baronissi continui a crescere e non si consegni a una persona arrogante, priva di ogni autonomia decisionale e condizionata da altri centri di potere".

La coordinatrice cittadina di Fi, Carmen Roma, annuncia una denuncia contro ignoti per "uso strumentale e non autorizzato del simbolo" precisando che sebbene la denuncia sia contro ignoti, sul volantino si legge il nome del committente. "Avevamo già avuto percezione che in questa campagna elettorale si fosse perso il senso della misura quando subito dopo il voto Gianfranco Valiante aveva dichiarato in tv di essere stato lui traino per Renzi e non il contrario. Ma vedere i volantini con il simbolo di Forza Italia ed il volto di Silvio Berlusconi ci conferma che si è superato ogni limite. Ormai si utilizza ogni strumento, anche il più volgare, nella vana speranza di raccattare un pò di voti".

Intanto il candidato sindaco Giovanni Moscatiello tuona contro l’appoggio ufficializzato da Esposito allo sfidante Valiante: "Gli elettori della Destra e della Sinistra traditi da un matrimonio politico senza futuro, siglato nel nome di poltrone ed interessi da parte di forze estranee alla nostra città. Poltrone e promesse come regalo di nozze di un matrimonio combinato da De Luca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, volantini denigratori contro Forza Italia: scattano le denunce

SalernoToday è in caricamento