rotate-mobile
Politica Baronissi

Elezioni amministrative, Moscatiello a De Luca: "Baronissi non è una colonia di Salerno"

Il sindaco ricandidato replica alle accuse ricevute dal primo cittadino di Salerno. Intanto questa sera l'outsider Gennaro Esposito terrà un comizio in piazza Nassirya

Il giorno dopo l'attacco politico ricevuto dal suo ex amico Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, Giovanni Moscatiello, candidato sindaco uscente di Baronissi, lancia un appello chiaro e forte ai cittadini con un manifesto affisso su tutto il territorio comunale“Baronissi non è una colonia di Salerno e non abbiamo bisogno di colonizzatori”, ha dichiarato stamane a margine del confronto con i candidati alla carica di sindaco svoltosi nell’aula consiliare del Comune. “Baronissi è una città di qualità perché è composta da persone di qualità: forti, tenaci e coraggiose, che amano la loro terra e che rendono viva la comunità attraverso l’impegno civico lo sport, la cultura, l’associazionismo. Baronissi ha gambe forti per camminare a testa alta, senza balìe, padrini o padroni che decidono cosa fare e con chi".

Nel corso del confronto ha rilanciato i punti programmatici principali del futuro di Baronissi: dai conti in ordine, con la chiusura di tutti i bilanci in attivo, alle agevolazioni fiscali per piccole e medie imprese sino all’esenzione totale da ogni tassa comunale per i giovani che avviano attività commerciali; dalle opere pubbliche “più di 70 interventi realizzati con la modalità del project financing e, quindi, a costo zero per i cittadini” all’ambiente, con la messa in sicurezza del versante ovest “intervento finanziato dalla Regione con 4,4 milioni di euro”; dal sociale, con la “rivoluzione culturale nell’approccio al tema del disagio sociale avviata a consolidata attraverso il progetto “Guerra alla Povertà” al Puc “180 micro-interventi molti dei quali resi possibili grazie alla normativa che prevede la possibilità di “scambio” tra diritti edificatori dei privati e realizzazione di opere di interesse pubblico”.

Intanto questa mattina l candidato sindaco indipendente Gennaro Esposito ha partecipato al Caffè Letterario di Saragnano per la Prima Festa del Pastore Tedesco, iniziativa con gli amici a quattro zampe. Stasera, invece, alle 19:30, terrà un comizio in Piazza Nassirya, in zona Cariti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, Moscatiello a De Luca: "Baronissi non è una colonia di Salerno"

SalernoToday è in caricamento