rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni comunali 2011 Centro / Via Roma

Giunta comunale, nuove indiscrezioni sulle nomine e sulle deleghe

Gran parte degli assessori uscenti sarebbero in odore di riconferma secondo le indiscrezioni lanciate da un'emittente locale salernitana. Sei assessori per i Progressisti per Salerno

Il sindaco Vincenzo De Luca avrebbe scelto in anticipo gli assessori della nuova giunta comunale. L'indiscrezione, lanciata da un'emittente locale salernitana, Lira TV, rende noto che il nuovo esecutivo sarà così composto: Eva Avossa, così come da rumors dei giorni scorsi, sarebbe stata confermata vicesindaco con delega alla pubblica istruzione, Ermanno Guerra sarà invece assessore alla cultura e all'università. Nino Savastano dovrebbe diventare assessore alle politiche sociali, mentre Franco Picarone e Alfonso Buonaiuto, rispettivamente assessori uscenti al bilancio e all'annona, vedrebbero invertite le loro deleghe: Picarone all'annona e Buonaiuto al bilancio.

Sarebbero inoltre stati confermati gli assessori uscenti Luca Cascone (che conserverebbe la delega alla mobilità), Mimmo De Maio (urbanistica), Enzo Maraio (turismo e sport), Gerardo Calabrese (ambiente). Nove assessori (compreso il vicesindaco) di cui sei alla lista Progressisti per Salerno, uno a testa per Campania Libera, Partito socialista e Sinistra ecologia e libertà. De Luca avrebbe quindi seguito, in teoria, il criterio di considerare le tre liste civiche come una sola in consiglio comunale.

Nei prossimi giorni, successivamente alla proclamazione ufficiale del nuovo consiglio comunale, si dovrebbe decidere anche per le commissioni consiliari, per la presidenza del consiglio comunale, per l'elezione dei capigruppo e per la delega alla protezione civile (l'assessore uscente è Augusto De Pascale).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta comunale, nuove indiscrezioni sulle nomine e sulle deleghe

SalernoToday è in caricamento