rotate-mobile
Elezioni comunali 2011 Centro / Via Roma

De Luca, proclamazione alle 12 il sindaco con Manlio Torquato

Appuntamento alle 12 al salone del Gonfalone al comune. Intanto De Luca ha annunciato il suo sostegno a Manlio Torquato in vista dei ballottaggi per eleggere il sindaco di Nocera Inferiore

Questa mattina il vincitore delle elezioni Vincenzo De Luca sarà proclamato ufficialmente sindaco di Salerno per la quarta volta. La cerimonia avrà luogo alle 12 presso il salone del Gonfalone del comune. Intanto il primo cittadino è sceso personalmente in campo per "tirare la volata" a Manlio Torquato in vista dei ballottaggi al comune di Nocera Inferiore.

La linea del Pd provinciale, come annunciato dal segretario provinciale Nicola Landolfi, è stata ufficializzata nella giornata di ieri ma era nell'aria sin da lunedì, quando era palese che per eleggere il sindaco di Nocera Inferiore sarebbe stato necessario il ballottaggio in quanto il candidato sindaco del centro destra Adriano Bellacosa si era fermato al 47%.

Oltre a Nicola Landolfi, lo stesso Vincenzo De Luca si è quindi fatto avanti per sostenere Torquato al ballottaggio. Manlio Torquato, nel ribadire il "confronto civico" con De Luca, ha però ribadito l'autonomia di Nocera Inferiore rispetto a Salerno. Dal canto suo il candidato del centro destra Adriano Bellacosa si è detto certo della vittoria in vista del voto del 29 e 30 maggio.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca, proclamazione alle 12 il sindaco con Manlio Torquato

SalernoToday è in caricamento