rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Centro / Via Roma

Comunali 2016: potrebbe essere Agosto il candidato sindaco del M5S

Intanto comincia a muoversi qualcosa anche in Forza Italia. Il partito, infatti, ha deciso di affidare ad una società esterna, la realizzazione di un sondaggio di gradimento su una rosa di 4 nomi per individuare il candidato sindaco

Sembra che il Movimento 5 Stelle abbia pronto il nome per il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Salerno. Le regole imposte da Roma, infatti, potrebbero far fuori dalla lista dei candidati, o almeno da quella dei possibili candidati sindaco, Dante Santoro, primo classificato all'election day dei grillini. La colpa di Santoro è la precedente candidatura, nelle scorse amministrative, nella lista deluchiana Salerno dei Giovani. A subentrare al giovane come candidato sindaco, quindi, ci sarebbe Oreste Agosto, distintosi come avvocato del comitato No Crescent. Agosto, proprio per i suoi trascorsi, sarebbe molto più apprezzato dal Movimento 5 Stelle proprio perchè sarebbero in grado di spendere una candidatura nota mediaticamente anche a livello nazionale.

Intanto comincia a muoversi qualcosa anche in Forza Italia. Il partito, infatti, ha deciso di affidare ad una società esterna, la realizzazione di un sondaggio di gradimento su una rosa di 4 nomi per individuare il candidato sindaco. I 4 sarebbero i consiglieri comunali Raffaele Adinolfi e Giuseppe Zitarosa, il portavoce Gigi Casciello ed il dirigente provinciale del partito Lello Ciccone. Il nome che sarà più gradito ai salernitani sarà speso sul tavolo delle trattative per individuare un possibile candidato comune del centro destra a Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016: potrebbe essere Agosto il candidato sindaco del M5S

SalernoToday è in caricamento