Elezioni comunali, 575 candidati in corsa per un posto in consiglio

Presentate ieri le liste a sostegno dei sei candidati sindaco per le amministrative di maggio. In totale sono diciannove le liste in corsa

 Sono state presentate ieri tutte le liste per le prossime elezioni amministrative a Salerno. 575 i candidati al consiglio comunale, sei i candidati a sindaco: Vincenzo De Luca, Anna Ferrazzano, Salvatore Gagliano, Rosa Egidio Masullo, Valerio Torre, Andrea Cioffi. In totale sono diciannove le liste che scendono in campo, a fronte delle quattordici che si presentarono alle elezioni nel 2006.

Sono sei le liste a sostegno di Anna Ferrazzano: Pdl, Pdl Principe Arechi, Alleanza per Salerno, Noi sud, Forza del sud e la lista unitaria La destra/Adc. Cinque le liste in campo a sostegno del sindaco Vincenzo De Luca: Campania libera, Progressisti per Salerno, Salerno per i giovani (tre liste civiche) e le due liste partitiche di Sinistra, ecologia e libertà e Partito socialista. De Luca non ha invece voluto, sulla scheda, il simbolo del partito democratico. Tre sono le liste in campo per il candidato centrista Salvatore Gagliano: Udc, Popolari per il sud (ex Udeur) e Alleanza per l'Italia di Francesco Rutelli.

Tre liste anche a sostegno della candidata sindaco Rosa Egidio Masullo: Italia dei valori, Federazione della sinistra e la lista civica Salerno democratica. Andrea Cioffi è il candidato sindaco del Movimento cinque stelle che fa capo a Beppe Grillo e la lista Movimento cinque stelle è l'unica che lo sostiene nella corsa a sindaco. Una lista anche a sostegno di Valerio Torre, candidato con il Partito di alternativa comunista. Negli ultimi giorni hanno rinunciato alla corsa a sindaco Antonella Buono, leader del Sole che ride ed Emanuel Esposito, a capo della lista Under 40. Entrambi si sono alleati con il candidato sindaco Udc Salvatore Gagliano. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Docente in difficoltà sbeffeggiata dagli alunni, un genitore alla nostra redazione: "Ha fatto tutto da sola"

  • Scontro tra auto e bici, muore Marco Aliberti: Baronissi a lutto

  • Salerno, morte di Antonio Junior De Sarlo: chiesto il processo per l'amico

  • Vasto incendio a Sarno, 200 residenti evacuati: il sindaco chiude le scuole

  • Incidente sulla A3 Napoli-Salerno, muore un 48enne: traffico in tilt

Torna su
SalernoToday è in caricamento