rotate-mobile
Politica Baronissi

Elezioni comunali a Baronissi, Galdi sfida Valiante: "Mi candido a sindaco"

L'ex assessori conferma la sua discesa in campo ed illustra i punti cardine del suo programma. Al suo fianco i candidati consiglieri Carmine Santoro (uscente) e la presidente del Centro Italiano Femminile di Baronissi Valeria Romano

L’ex assessore comunale di Baronissi Luca Galdi scende in campo per le prossime elezioni comunali ed annuncia i punti fondamentali del suo programma nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta all’interno dei locali dell’Agorà. Tre i punti cardini: sicurezza, con investimenti tecnologici, sinergia con le forze dell’ordine e scuole sicure. Ma anche il rilancio della “Città della Medicina” e del commercio.

I sostenitori

Galdi ha annunciato anche la composizione della sua coalizione: sarà supportato da “tre liste civiche”, ma – ha precisato - “si tratta di un progetto aperto a tutte le eprsone che sposano i temi del nostro programma. Nessun veto perché l’obiettivo è quello di unire e non dividere”. Al suo fianco i candidati consiglieri Carmine Santoro (uscente) e la presidente del Centro Italiano Femminile di Baronissi Valeria Romano. Seduti in sala anche gli ex assessori Serafino De Salvo e Maria De Caro.

Gli avversari

La candidatura di Galdi, che nasce a seguito della crisi politica interna alla maggioranza a guida Pd, vedrà quest'ultimo schierato contro il sindaco uscente Gianfranco Valiante. L'altro competitors sarà il leader dell'attuale opposizione Giovanni Moscatiello. Incerta la candidatura del centrodestra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Baronissi, Galdi sfida Valiante: "Mi candido a sindaco"

SalernoToday è in caricamento