rotate-mobile
Politica Nocera Inferiore

Elezioni a Nocera Inferiore, il centrodestra candida a sindaco Pasquale D'Acunzi

Forza Italia e Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale hanno dato il loro via libera alla discesa in campo del noto imprenditore caseario. Si attende la convergenza di Noi con Salvini. Sfiderà il sindaco Torquato, sostenuto dal Pd deluchiano

Il centrodestra si ricompatta attorno a Pasquale D’Acunzi. Forza Italia e Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale sono pronti a scendere in campo alle elezioni amministrative di Nocera Inferiore schierando il noto imprenditore caseario, conosciuto e stimato anche fuori dalla provincia di Salerno  per la sua azienda specializzata nella produzione dei famosi pomodori “La Carmela”. Negli ultimi giorni i vertici nocerini e provinciali dei due principali partiti della coalizione hanno dato il loro via libera ed ora attendono che faccia parte della squadra anche il movimento meridionalista “Noi con Salvini”, che, però, ha già ufficializzato la candidatura a sindaco di Domenico Fimiani. La trattativa politico-programmatica, comunque, è ancora in corso. Nelle prossime ore, comunque, D’Acunzi potrebbe sciogliere definitivamente la riserva e sfidare così il sindaco uscente Manlio Torquato, originariamente nato a destra ma ora in avvicinamento all’area politica di Vincenzo De Luca. Non a caso il Partito Democratico, di cui il governatore della Campania è uno dei dirigenti nazionali , ha deciso di sostenerlo  insieme ad altri partiti di centrosinistra.

La sinistra correrà invece con Alfonso Schiavo, medico. Outsider il commercialista Roberto Galisi, mentre si attende un eventuale candidato anche per la lista di "Movimento Democratici Progressisti", i cosiddetti scissionisti del Partito Democratico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Nocera Inferiore, il centrodestra candida a sindaco Pasquale D'Acunzi

SalernoToday è in caricamento