rotate-mobile
Politica

Risultati delle Primarie Pd: Zingaretti è il nuovo segretario, il commento di De Luca

Il Governatore della Campania: "Straordinario il valore della partecipazione alle primarie, che segnala un cambiamento generale di clima nel nostro Paese"

E' Nicola Zingaretti il nuovo segretario del Pd: ha vinto le Primarie raggiungendo il 60% delle preferenze, mentre Maurizio Martina e Roberto Giachetti si attestano entrambi al 20%. L'ex vice presidente della Camera, Giachetti, ha rivolto per primo gli auguri al suo sfidante: "Ho appena chiamato per complimentarmi per il suo risultato ed anche per il risultato della partecipazione alla quale abbiamo contribuito tutti #altrochemacerie". I complimenti arrivano via social anche da Maurizio Martina. "Buon lavoro Nicola Zingaretti, buon lavoro segretario!", scrive il segretario uscente.

Notevole ed ogni oltre aspettativa, intanto, l'affluenza alle urne nel nostro territorio. A osservarlo, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca che, a sua volta, ha rivolto gli auguri al neosegretario:

Straordinario il valore della partecipazione alle primarie, che segnala un cambiamento generale di clima nel nostro Paese. Si comincia a voltare pagina e si crea la possibilità di una svolta in Italia. Complimenti e auguri di buon lavoro a Nicola Zingaretti, il cui risultato netto dà autorevolezza al rinnovo della segreteria del Pd. Si apre una nuova stagione nella vita del Partito Democratico, e come è stato detto nei giorni scorsi la prospettiva di un rilancio del Pd è nell'interesse dell'Italia, non di una parte politica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati delle Primarie Pd: Zingaretti è il nuovo segretario, il commento di De Luca

SalernoToday è in caricamento