rotate-mobile
Politica

Elezioni provinciali 2019, seggi aperti: 1986 amministratori al voto

Alle urne, come prevede la legge Delrio, soltanto i sindaci e i consiglieri comunali del territorio che eleggeranno i sedici nuovi rappresentanti all'interno dell'assise di Palazzo Sant'Agostino

Seggi aperti, dalle 8 alle 20, presso Palazzo Sant’Agostino per l’elezione dei nuovi sedici consiglieri provinciali di Salerno. Alle urne 1986 amministratori locali, sindaci e consiglieri comunali del territorio, che, con le loro preferenze, determineranno la composizione della nuova assise provinciale. In corsa 97 candidati, di cui 42 donne distribuiti in otto liste.

Gli schieramenti

Per il centrosinistra sono in campo le liste Partito Democratico, Campania Libera, Partito Socialista Italiano, Centro per i Territori; per il centrodestra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia; per la Sinistra c’è “La Provincia di tutti”. La partita in mano al centrosinistra a guida Pd, che punta a riconfermarsi maggioranza dopo l’elezione, lo scorso mese di ottobre, del presidente Michele Strianese. Ma il centrodestra punta ad aumentare la sua presenza in consiglio  con l’elezione di almeno quattro/cinque consiglieri.

I nomi >> Tutte le liste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali 2019, seggi aperti: 1986 amministratori al voto

SalernoToday è in caricamento