rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Pontecagnano Faiano

Provincia di Salerno, il ritorno di Ernesto Sica: è il più votato del centrodestra

L'ex sindaco di Pontecagnano Faiano è il primo consigliere provinciale eletto con la nuova Lega nazionale di Matteo Salvini: "E' una bellissima emozione e un'immensa soddisfazione aver ottenuto la fiducia di così tanti amministratori"

La “rivincita” politica di Ernesto Sica. Dopo il ritorno tra i banchi del consiglio comunale di Pontecagnano Faiano, a seguito delle dimissioni di Mario Vivone, l’ex sindaco è pronto a rientrare alla Provincia di Salerno, dove, negli anni passati, è stato sia consigliere che assessore.

La vittoria

Questa volta, però, lo farà con una veste politica nuova. Domenica scorsa, in occasione delle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale, Sica è stato eletto nell’assise sotto il simbolo della nuova Lega nazionale di Matteo Salvini, che, finora, non era mai entrata a Palazzo Sant’Agostino. E’ stato il più votato non solo della sua lista, ma dell’intero centrodestra salernitano ottenendo, da solo, 3387 voti ponderati tra gli amministratori salernitani.

Il commento di Sica:

“Sono davvero orgoglioso della mia elezione al Consiglio Provinciale di Salerno e onorato di poter rappresentare la Lega a Palazzo Sant'Agostino per la prima volta nella storia. E' una bellissima emozione e un'immensa soddisfazione aver ottenuto la fiducia di così tanti amministratori. Un risultato straordinario frutto di un grande lavoro di squadra e dell'attività quotidiana instancabile del coordinatore Mariano Falcone con tutto l'esecutivo provinciale e del coordinatore regionale Gianluca Cantalamessa. Ringrazio il partito, tutti i nostri candidati che hanno contribuito al raggiungimento del quorum, tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa battaglia molto entusiasmante. Lavorerò, come sempre, per il mio Territorio.  Per una Provincia più forte e vicina al Cittadino. Con la responsabilità di portare avanti, ogni giorno, idee e istanze della Lega”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Salerno, il ritorno di Ernesto Sica: è il più votato del centrodestra

SalernoToday è in caricamento