rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Agropoli

Elezioni regionali, Saggese pronta a sfidare De Luca alle primare del Pd

La giovane senatrice salernitana non esclude una sua discesa in campo in vista delle elezioni regionali del prossimo anno. Centrodestra unito su Caldoro

Primarie Pd, sfida tra Vincenzo De Luca e Angelica Saggese. Si va delineando il quadro di alleanze e candidature nei diversi schieramenti politici in vista delle elezioni regionali del prossimo anno. Mentre il centrodestra ha confermato all'unisono il sostegno al governatore uscente Stefano Caldoro, nel centrosinistra iniziano a spuntare i primi candidati alle primarie del prossimo mese di novembre. Dopo la partenza (avvenuta in netta anticipo) da parte del sindaco di Salerno De Luca ora a contentendergli la corsa verso Palazzo Santa Lucia è un altro candidato salernitano, ossia la senatrice salernitana Angelica Saggese, nata ad Oliveto Citra ma residente a Salerno.

Una candidatura giovane, autonoma, nata all'interno dell'area cattolica del partito vicino all'ex presidente del consiglio Enrico Letta, su cui però potrebbe convergere anche una parte del movimento giovanile campano e quell'area composta da dirigenti e amministratori locali che non guardano di buon occhio alla ridiscesa in campo di De Luca. (già sconfitto da Caldoro nel 2010). "Io ci sono - fa sapere la Saggese - pronta per affrontare le primarie per le regionali. Attendo di conoscere, però, le regole per il confronto". Ad oggi, infatti, la segreteria regionale del partito non ha ancora affrontato l'argomento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Saggese pronta a sfidare De Luca alle primare del Pd

SalernoToday è in caricamento