rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, De Luca apre alle primarie del Pd: "Facciamole"

Il sindaco di Salerno, da tempo in campagna elettorale, rompe gli indugi e conferma il suo giudizio positivo sulla convocazione delle primarie del Pd

Vincenzo De Luca rompe gli indugi e apre alle primarie per la scelta del candidato governatore del Partito Democratico. “Le primarie sono un'importante occasione di partecipazione democratica – scrive il sindaco di Salerno sulla sua pagina facebook - per un confronto sereno tra candidati e programmi sulla base di una verifica delle cose realizzate e sulla capacità di rispondere alle esigenze dei cittadini ed ai problemi della regione”.

Il primo cittadino, da mesi impegnato in un tour tra le province campane, attende da tempo una presa di posizione da parte sia dei vertici regionali che nazionali del partito, che ancora non hanno sciolto le riserve sulla convocazione delle primarie per individuare lo sfidante di Stefano Caldoro. Ma nel partito non c’è una linea univoca. C’è chi vuole le primarie e chi un’indicazione diretta da parte di Renzi. Chi invoca candidature giovani e chi invece chiede di scrivere prima il programma. Tra i candidati in pole position, oltre a De Luca, ci sono la giovane europarlamentare Pina Picierno, il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, la deputata salernitana Angelica Saggese e l’europarlamentare Andrea Cozzolino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, De Luca apre alle primarie del Pd: "Facciamole"

SalernoToday è in caricamento