rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, De Luca fa tappa a Giugliano: colloquio con il vescovo

Il primo cittadino di Salerno, sempre più in corsa per la Regione, si è recato in visita presso la comunità educativa Sant'Annibale in Giugliano, diretta dalla dottoressa Bifulco

Vincenzo De Luca è sempre più in campagna elettorale. Nonostante non sia ancora certa la data delle primarie del Pd per la scelta del candidato governatore della Campania. E nonostante le urne siano ancora lontane (mancano ancora sei mesi) il primo cittadino di Salerno prosegue il suo tour in giro per i comuni dell’area napoletana. Nella giornata di si è recato in visita presso la comunità educativa Sant'Annibale in Giugliano, diretta dalla dottoressa Bifulco. In un territorio difficile, al centro dell'attenzione nazionale solo per elementi negativi, nascono e si diffondono iniziative di solidarietà e di accoglienza di straordinario valore, per l'impegno del volontariato e l'impulso della chiesa locale. Era presente nella casa famiglia il vescovo Spinillo, fortemente impegnato sui temi dei minori, del disagio sociale e della famiglia, con un impegno pastorale che è di stimolo per tutti: associazioni, istituzioni e singole persone.

De Luca ha espresso la sua preoccupazione per il fatto che in quei territori le drammatiche emergenze ambientali, a cominciare dalla questione delle ecoballe, si trascinino senza soluzioni da anni ed anni, ma si è detto convinto che, con un'azione istituzionale concreta e determinata, le soluzioni siano del tutto possibili. “E' stato un bellissimo confronto di esperienze – afferma il sindaco -  uno scambio d'idee che ha arricchito i presenti, alla luce di realizzazioni nel campo della solidarietà davvero straordinarie nei loro contenuti di concreto sostegno alla famiglia e di profonda testimonianza religiosa. L'incontro  di ieri non ha avuto altro significato che questo”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, De Luca fa tappa a Giugliano: colloquio con il vescovo

SalernoToday è in caricamento