rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, i Verdi: "Pronti al dialogo con il centrosinistra, no a De Luca"

Boccia spiega: "Il sindaco di Salerno non ha dimostrato di attuare una politica a tutela dell'ambiente. Ma anzi, dati alla mano, il suo indirizzo è andato in direzione opposta"

In provincia di Salerno pronti a partecipare alle primarie del centrosinistra, masiamo contrari all' autocandidatura di De Luca” . Ad annunciare pubblicamente la posizione dei Verdi è il segretario provinciale Flavio Boccia. Da mesi il partito è in trincea a salvaguardia dell'ambiente e spesso negli ultimi anni si è trovato in contrasto con l'amministrazione comunale guidata proprio dal sindaco De Luca. “Noi – spiega Boccia - restiamo coerenti con i nostri principi, di sicuro siamo presenti sul territorio 365 giorni l'anno e non sotto campagna elettorale. Continuiamo a fare le nostre lotte e a stare tra la gente perché la politica fatta sul divano non ci interessa. Se parteciperemo al tavolo del centrosinistra chiederemo un documento comune dove vi siano degli impegni seri e reali, con tanto di date ed azioni da intraprendere a tutela dei territori che renderemo pubblico".

Poi aggiunge "Non vediamo di buon occhio la candidatura del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, in quanto assente dai problemi cittadini reali. Inoltre non ha dimostrato di attuare una politica a tutela dell'ambiente, ma anzi, dati alla mano, il suo indirizzo è andato in direzione opposta. Siccome non si è interessato delle nostre segnalazioni, noi le primarie le faremo con i partiti che credono ancora in un centrosinistra fatto di azioni a tutela dei cittadini e per i cittadini. In caso contrario, essendo l'ambiente un argomento trasversale fuori dagli scenari politici, andremo li dove si faccia qualcosa di concreto per la collettività, ci sederemo ai tavoli e ci alzeremo se vedremo pochezza politica”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, i Verdi: "Pronti al dialogo con il centrosinistra, no a De Luca"

SalernoToday è in caricamento