Elezioni a San Cipriano Picentino, "Insieme Protagonisti" candida Sonia Alfano

L'assessore comunale alle politiche sociali, all’ambiente e all’edilizia scolastica è la candidata a sindaco della lista guidata dall'attuale primo cittadino Gennaro Aievoli

Alfano con Aievoli

Sarà Sonia Alfano la candidata a sindaco di “Insieme Protagonisti” a San Cipriano Picentino. La decisione è emersa al termine di una serie di riunioni tra i componenti e simpatizzanti del movimento civico guidato dal sindaco Gennaro Aievoli, che, a fine maggio, terminerà il suo secondo mandato alla guida del Comune.

L’identikit

Sonia Alfano è, attualmente, assessore comunale alle politiche sociali, all’ambiente e all’edilizia scolastica. La sua è una delle famiglie storiche dei comune picentino. Suo padre era Cesare Alfano, il commerciante assassinato il 2 settembre 1996 durante una rapina all’interno della sua abitazione. A lui, di recente, è stata intitolata la nuova piazza di Campigliano. La figlia, all’epoca tredicenne, è da anni impegnata in politica. E, in particolare, nel centrodestra. Alle ultime elezioni provinciali è stata anche candidata nella lista di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni.

L'avversario

Al momento la Alfano dovrà vedersela con un solo antagonista: Massimo Zoccola, consigliere comunale di opposizione e leader della lista civica "Con i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Travolto da un treno ad Angri: Tobia è morto, Agro a lutto

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Incidente sulla Cilentana, muore anche la 17enne di Albanella

Torna su
SalernoToday è in caricamento