Elezioni a San Cipriano Picentino, "Insieme Protagonisti" candida Sonia Alfano

L'assessore comunale alle politiche sociali, all’ambiente e all’edilizia scolastica è la candidata a sindaco della lista guidata dall'attuale primo cittadino Gennaro Aievoli

Alfano con Aievoli

Sarà Sonia Alfano la candidata a sindaco di “Insieme Protagonisti” a San Cipriano Picentino. La decisione è emersa al termine di una serie di riunioni tra i componenti e simpatizzanti del movimento civico guidato dal sindaco Gennaro Aievoli, che, a fine maggio, terminerà il suo secondo mandato alla guida del Comune.

L’identikit

Sonia Alfano è, attualmente, assessore comunale alle politiche sociali, all’ambiente e all’edilizia scolastica. La sua è una delle famiglie storiche dei comune picentino. Suo padre era Cesare Alfano, il commerciante assassinato il 2 settembre 1996 durante una rapina all’interno della sua abitazione. A lui, di recente, è stata intitolata la nuova piazza di Campigliano. La figlia, all’epoca tredicenne, è da anni impegnata in politica. E, in particolare, nel centrodestra. Alle ultime elezioni provinciali è stata anche candidata nella lista di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni.

L'avversario

Al momento la Alfano dovrà vedersela con un solo antagonista: Massimo Zoccola, consigliere comunale di opposizione e leader della lista civica "Con i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Ceraso e Montano Antilia: stop a eventi e chiusura dei negozi

  • Coronavirus: nuove indicazioni ministeriali in Campania, parlano i sindaci salernitani

  • Lutto a Salerno, è morta Laura Quaranta: tutti stretti attorno alla famiglia del dottor Della Monica

  • "Non comunicano i loro rientri dal Nord": la denuncia dei salernitani e l'appello di un cittadino "autoisolato"

  • Malore per una ragazza asiatica a Salerno, tensione nei pressi del Vestuti

  • Sospetto caso di Coronavirus a Cava: bimbo al Cotugno, primi test negativi

Torna su
SalernoToday è in caricamento