rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni Agropoli 2012 Agropoli

Elezioni comunali 2012, la nuova giunta comunale di Agropoli

Varato il nuovo esecutivo

E' stata varata a tempo di record la giunta comunale di Agropoli: all'indomani delle elezioni comunali che hanno visto la conferma di Franco Alfieri (vittoria con l'89% dei voti, è stao il sindaco più votato d'Italia) il primo cittadino di Agropoli ha varato subito la nuova giunta municipale, rendendo noti i nomi dei nuovi assessori. Le deleghe saranno invece assegnate nei prossimi giorni. La giunta comunale sarà composta da Adamo Coppola, Eugenio Benevento e Francesco Crispino, eletti tra le fila del partito democratico, tutti assessori uscenti; Massimo La Porta e Gerardo Santosuosso, eletti nella lista civica “Lista Alfieri”. Adamo Coppola avrà anche la carica di vicesindaco.

Il decreto di nomina è stato firmato questa mattina al termine della consultazione con i gruppi consiliari del Pd, della Lista Alfieri, dell’UDC e della lista civica La buona politica per Agropoli. Emilio Prota, della lista civica La buona politica per Agropoli, avrà un ruolo di stretta collaborazione con il sindaco e di raccordo tra l’esecutivo ed il consiglio comunale.

All’UDC toccherà la presidenza del consiglio comunale: ovviamente il nome proposto sarà votato dall'assise cittadina. Inoltre, il partito democratico ha già espresso nel consigliere comunale Ferdinando Farro la figura del capogruppo consiliare, la Lista Alfieri avrà Michele Pizza capogruppo consiliare.

"Il tempo è una risorsa preziosa – ha commentato il sindaco Franco Alfieri – Per questo motivo ho ritenuto di nominare in modo così immediato la squadra di governo per proseguire con maggiore intensità il lavoro avviato nei primi cinque anni. Sono estremamente convito delle scelte operate conoscendo da tempo tutti i componenti della giunta comunale e avendone già apprezzato l’impegno politico e le capacità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2012, la nuova giunta comunale di Agropoli

SalernoToday è in caricamento