Elezioni comunali 2012 Nocera Inferiore, quattro i candidati a sindaco

Antonio Iannello per il centro sinistra, Manlio Torquato per i centristi, Luigi Cremone per il centro destra, Pasquale Milite per Movimento 5 Stelle

Il comune di Nocera Inferiore

Nocera Inferiore è in fermento per la campagna elettorale che sta per aprirsi ufficialmente: scade domani 3 aprile alle 12 il termine ultimo per la presentazione delle liste, dei simboli e dei candidati. In quattro, salvo ulteriori sorprese, dovrebbero essere gli aspiranti alla carica di primo cittadino: scende nuovamente in campo Manlio Torquato, ispirazione dei "centristi" e non solo; per il centro sinistra Antonio Iannello, per il centro destra Luigi Cremone. Outsider, per Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, è il candidato Pasquale Milite.

Nocera Inferiore torna al voto appena un anno dopo le ultime elezioni comunali che videro, al ballottaggio, il trionfo di Manlio Torquato, anche nel 2011 espressione dei centristi: Torquato ebbe la meglio su Adriano Bellacosa, candidato del centro destra, ma per effetto del voto disgiunto si trovò in consiglio comunale con una maggioranza vicina a Bellacosa. La neonata amministrazione cadde al primo consiglio comunale con le dimissioni della maggioranza dei consiglieri, di centro destra. Si aprì quindi la fase di commissariamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con l'auto contro un albero: morta la 24enne di Auletta

  • Festa dell'Immacolata: non c'è il pienone in Campania, l'allarme dell'Abbac

  • La banda dell'Audi: è caccia ai ladri che svaligiano case di Salerno e provincia

  • Piazza della Libertà, i lavori saranno completati dalla "Rcm" di Rainone

  • Luci d'Artista 2019/2020: un giro d'affari di quindici milioni di euro

  • Choc in via San Leonardo, a Salerno: donna trovata morta con la gola tagliata

Torna su
SalernoToday è in caricamento