rotate-mobile
Elezioni Nocera Inferiore 2012 Nocera Inferiore

Elezioni comunali 2012 Nocera Inferiore, quattro i candidati a sindaco

Antonio Iannello per il centro sinistra, Manlio Torquato per i centristi, Luigi Cremone per il centro destra, Pasquale Milite per Movimento 5 Stelle

Nocera Inferiore è in fermento per la campagna elettorale che sta per aprirsi ufficialmente: scade domani 3 aprile alle 12 il termine ultimo per la presentazione delle liste, dei simboli e dei candidati. In quattro, salvo ulteriori sorprese, dovrebbero essere gli aspiranti alla carica di primo cittadino: scende nuovamente in campo Manlio Torquato, ispirazione dei "centristi" e non solo; per il centro sinistra Antonio Iannello, per il centro destra Luigi Cremone. Outsider, per Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, è il candidato Pasquale Milite.

Nocera Inferiore torna al voto appena un anno dopo le ultime elezioni comunali che videro, al ballottaggio, il trionfo di Manlio Torquato, anche nel 2011 espressione dei centristi: Torquato ebbe la meglio su Adriano Bellacosa, candidato del centro destra, ma per effetto del voto disgiunto si trovò in consiglio comunale con una maggioranza vicina a Bellacosa. La neonata amministrazione cadde al primo consiglio comunale con le dimissioni della maggioranza dei consiglieri, di centro destra. Si aprì quindi la fase di commissariamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2012 Nocera Inferiore, quattro i candidati a sindaco

SalernoToday è in caricamento