rotate-mobile
Elezioni Pontecagnano Faiano

Elezioni comunali Pontecagnano, il candidato M5S Vincenzo Petrosino

Medico, alla sua seconda esperienza da candidato, Petrosino ha abbracciato le idee del Movimento Cinque Stelle a sostegno di Giuliana Moscati

Medico, 56 anni, Vincenzo Petrosino ha vissuto la sua infanzia a Salerno, nella zona di via Porto. Sposato, ha due figli, di 20 e 25 anni. Figlio di un operaio salernitano, si è laureato in medicina ed ha ricoperto diversi incarichi nell'ambito sanitario. Dal 1984 è medico di medicina generale nell'ambito Salerno Pellezzano. Vive a Pontecagnano Faiano da 25 anni e non è alla sua prima esperienza da candidato: nel 2000, infatti, in occasione delle elezioni amministrative nel comune picentino, è stato candidato sindaco per la lista civica "Fai quadrato", espressione del territorio dove Petrosino vive, ossia Picciola e Magazzeno, zona rurale - litoranea della città picentina.

Radioamatore, ama gli animali e la natura. Ha deciso di aderire al Movimento Cinque Stelle in quanto risponde alla sua ideologia già rappresentata dalla vecchia civica "Fai quadrato" e perché è convinto che sia giunto il momento di "fare qualcosa di nuovo, fuori dai soliti schemi partitici". E' candidato al consiglio comunale, in occasione delle elezioni amministrative a Pontecagnano Faiano, a sostegno di Giuliana Moscati nella lista Movimento Cinque Stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Pontecagnano, il candidato M5S Vincenzo Petrosino

SalernoToday è in caricamento