rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Comunali 2016: Celano ufficializza la sua candidatura a sindaco

Il candidato sindaco, nelle prossime elezioni comunali, concorrerà appoggiato da due liste civiche chiamate "Attiva Salerno" e "Celano sindaco"

Roberto Celano ha ufficializzato, presso il Polo Nautico, la sua candidatura a sindaco di Salerno. Celano, nelle prossime elezioni comunali, concorrerà appoggiato da due liste civiche chiamate Attiva Salerno e Celano sindaco. “Abbiamo deciso di scendere in campo con uomini e donne liberi che con coraggio vogliono dare un contributo alla città ha esordito il candidato sindaco - Abbiamo atteso fino ad oggi perché speravamo che fosse ancora possibile creare un’aggregazione forte non solo di sigle, ma di persone coraggiose capaci di presentare un progetto serio, ambizioso, fascinoso e alternativo guidato da una persona affidabile e di alto spessore. Abbiamo sempre detto che non avremmo accettato compromessi al ribasso”.

"A me il centrodestra non interessa - ha continuato Celano - io  voglio rappresentare un progetto alternativo. Di credibili credo siamo in pochi. Noi siamo stati coerentemente all’opposizione in questi anni facendo proposte e raggiungendo risultati importanti in campagna elettorale. Il 13 giugno festeggieremo un grande risultato e libereremo Salerno". Non sono mancati accenni a quello che sarà il suo programma elettorale che sarà incentrato su 5 grandi temi: identità produttiva, occupazione, sicurezza, ambiente, mare. 

Il candidato sindaco ha, poi, detto la sua sull'urbanistica: "Non è più possibile consumare suolo vergine per edificare palazzi in una città che negli ultimi dieci anni ha perso 15 mila abitanti. Se diventassi sindaco le aree del centro cittadino non saranno svenduto a nessuno - ha commentato Celano riferendosi al caso di piazza Mazzini - Nessuno si permetterà di chiamare palazzinari napoletani per chiedere di acquistare per affari le aree del centro cittadino. La cementificazione non serve alla città, forse serve per altri fini" ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016: Celano ufficializza la sua candidatura a sindaco

SalernoToday è in caricamento