rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Cassandra scioglie la riserva: "Mi candido a sindaco: ecco le mie priorità"

Il presidente del consorzio Asi Salerno ha accettato di scendere in campo con due liste civiche e il sostegno politico di Corrado Passera e Flavio Tosi

Dopo le numerose sollecitazioni giunte nei giorni scorsi da parte dell’associazione Azione Liberale e dai movimenti politici Italia Unica di Corrado Passera,  Fare! di Flavio Tosi e Lega per l’Italia di Luigi Pergamo, l’avvocato Gianluigi Cassandra ha sciolto la riserva decidendo di candidarsi ufficialmente a sindaco di Salerno. Questa mattina il presidente del Consorzio Asi ha svolto una conferenza stampa per annunciare non solo la sua discesa in campo ma anche per presentare il simbolo della prima lista di estrazione civica (composta da esponenti della società civile), che porta il suo nome e cognome (su sfondo azzurro e scritta in granata) per dimostrare ad alleati e avversari che intende mettere la faccia in una battaglia elettorale sicuramente non facile. Già definiti i candidati consiglieri che saranno resi pubblici nei prossimi giorni, mentre il noto avvocato salernitano è già al lavoro per creare un’altra lista di carattere strettamente politico.

“Ho raccolto le sollecitazioni di amici, associazioni e movimenti e ho deciso di candidarmi a sindaco della mia città. Si tratta - ha spiegato Cassandra - di impegno che va avanti da anni al servizio della mia città. Siamo una bella squadra e convinti di poter dire la nostra presentando un programma importante per il futuro del capoluogo, ma soprattutto per il futuro dei nostri figli. Presenteremo, quindi, ai salernitani - ha annunciato Cassandra - un programma che si basi su occupazione e rilancio economico, che sono i grandi problemi di questa città per i quali occorrono risposte nuove. Naturalmente tra le nostre priorità anche la riduzione delle tasse che sono altissime, valorizzazione della cultura e pieno sostegno ai giovani e alle scuole per ridare più cultura a Salerno. Abbiamo bisogno di qualità. Non ci può essere qualità se non c’è una cultura adeguata”. 

Intanto venerdì arriverà in città per benedire la corsa di Cassandra verso il Comune direttamente il sindaco di Verona e leader di Fare! Flavio Tosi, mentre la settimana prossima sarà la volta della portavoce regionale di Italia Unica Alessandra Caldoro, sorella dell’ex governatore della Campania. Entro pochi , infine, Cassandra comunicherà al consiglio generale dell’Asi, di cui è ancora presidente, la sua decisione di candidarsi rimettendo il suo mandato rimettendo il suo mandato nella mani degli organi del consorzio delle aree industriali di Salerno.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassandra scioglie la riserva: "Mi candido a sindaco: ecco le mie priorità"

SalernoToday è in caricamento