rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Elezioni comunali 2016, l'appello di Coldiretti: "Vera sfida è rilancio turismo e agroalimentare"

Il presidente della federazione salernitana Vittorio Sangiorno invita, al termine del responso delle urne, gli aspiranti primi cittadini della provincia a concentrarsi su due importanti tematiche

Alla vigilia delle elezioni amministrative del 5 giugno il presidente della Coldiretti Salerno Vittorio Sangiorgio lancia un appello a tutti i candidati a sindaco: “Spenti i riflettori su questa lunga campagna elettorale, auspichiamo che, oltre ai progetti dei singoli comuni, vi sia una traiettoria di sviluppo a lungo termine, perché questa è una provincia da ricostruire che deve puntare su turismo e agroalimentare per dare una prospettiva futura al territorio”.

Poi l’esponente della Coldiretti aggiunge: “In questi giorni abbiamo incontrato i candidati sindaco dei maggiori comuni al voto: abbiamo ascoltato tanti progetti, nuove proposte per il rilancio dei territori, e fa piacere che tutti abbiano inserito nei loro programmi l’agroalimentare e il turismo. Dalle urne – ricorda Sangiorgio - usciranno verdetti fondamentali per i nostri Comuni che meritano di essere governati da persone capaci, con idee nuove e con l’unico obiettivo di fare la provincia di Salerno sempre più capitale dell’agroalimentare, del turismo e dei prodotti di eccellenza del sud Italia”. Per Sangiorgio “finita questa campagna elettorale  a Salerno se ne aprirà un'altra, quella per il rinnovo del consiglio camerale. Anche qui – conclude -  Coldiretti è convinta che non sarà possibile crescere senza contenuti e senza un cambiamento radicale della classe dirigente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2016, l'appello di Coldiretti: "Vera sfida è rilancio turismo e agroalimentare"

SalernoToday è in caricamento