rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Comunali 2016, già tre liste pronte a sostenere la candidatura di Amatruda

Il giovane giornalista salernitano, allievo dell'ex sindaco Vincenzo Giordano, sarà affiancato da Forza Italia, Noi con Salvini e da un movimento espressione della società civile: "A Salerno - dice - serve un ricambio generazionale"

Saranno tre le liste che sosteranno la candidatura a sindaco di Salerno di Gaetano Amatruda. Anche se l’auspicio del diretto interessato (e non solo) è che possa entrare a far parte presto della coalizione anche Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. Quel che è certo, invece, è che al fianco del giovane giornalista professionista salernitano (ha 38 anni), allievo dell’ex sindaco Vincenzo Giordano, ci saranno sicuramente Forza Italia, Noi con Salvini e una lista civica in cui confluiranno i candidati di Nuovo Psi, Rivoluzione Cristiana e numerosi esponenti della società civile.

Amatruda sta avendo già diversi contatti con rappresentanti sia civici che politici della società salernitana e si appresta a vivere quella che definisce “una nuova avventura per Salerno”. “Rottamiamo - scrive sulla sua pagina Facebook - la classe dirigente che da trenta anni occupa le stanze del potere. Sempre gli stessi. Serve un cambio generazionale. Creiamo, quindi, occasioni per i giovani che da anni sono costretti ad andare a lavorare fuori dalla nostra città. Io, da giovane professionista nato e cresciuto a Salerno, sono pronto alla sfida per cambiare davvero”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, già tre liste pronte a sostenere la candidatura di Amatruda

SalernoToday è in caricamento