rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Passera lancia Cassandra sindaco: "Spero vada lui al ballottaggio"

Il leader di Italia Unica è arrivato a Salerno per benedire la candidatura a sindaco dell'ex presidente del Consorzio Asi. Numerosi militanti ed elettori sotto il gazebo di via Velia

Il leader di Italia Unica Corrado Passera è giunto oggi a Salerno per lanciare la candidatura a sindaco di Gianluigi Cassandra. Appuntamento in via Velia, nel cuore della city, dove ad accoglierlo c’erano militanti, iscritti ed candidati del partito  confluiti nella prima lista civica dell’ex presidente del Consorzio Asi e la portavoce regionale Alessandra Caldoro. L’ex ministro del Governo Monti affronta di petto la questione politica salernitana: “In città il sistema De Luca ha tutto sotto controllo. E, quindi, può condizionare il risultato delle elezioni”. “A Salerno – ribadisce - c’è necessità di creare una vera opposizione e non un remake del recente passato. E Cassandra e l’uomo giusto per far venire fuori la polvere che c’è sotto i tappeti e i troppi problemi che non sono stati ancora risolti”.

Nel caso in cui s’andasse al ballottaggio, tuttavia, non sarà automatica l’alleanza con le altre compagini del centrodestra. “Io mi auguro – spiega Passera – che al secondo turno vada Cassandra. In caso contrario vedremo, perché molto dipenderà dai programmi e dai progetti degli altri”. Per Passera il modello da seguire è quello di Stefano Parisi. “Bisogna seguire l’esempio di Milano. Nella città meneghina è stata tracciata la strada e ora bisogna seguire questo modello. Alla nostra nazione serve un centrodestra e non un destra centro”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passera lancia Cassandra sindaco: "Spero vada lui al ballottaggio"

SalernoToday è in caricamento