Elezioni politiche 2013, Claudio Lotito candidato Pdl al Senato?

L'indiscrezione corre su Dagospia ma già nei giorni scorsi si era parlato di un probabile ingresso nell'agone politico del patron della Salernitana

Claudio Lotito

Claudio Lotito candidato alle elezioni politiche nelle file del Pdl in Campania? L'indiscrezione è stata ripresa da Dagospia nella giornata di oggi ma già circolava da alcuni giorni. Nei giorni scorsi infatti già si parlava di una probabile discesa in campo di Lotito, o alle regionali del Lazio o alle politiche.

Il patron della Salernitana, oltre che presidente della Lazio, potrebbe essere candidato per il Pdl al Senato della Repubblica. Un modo, per il partito, di recuperare voti anche in provincia di Salerno. Nei giorni scorsi infatti Mara Carfagna, moglie di Marco Mezzaroma (cognato di Claudio Lotito e con lui co - patron della Salernitana) nelle sue vesti di nuovo coordinatore provinciale del Pdl ha ufficializzato i nuovi quadri del partito in provincia di Salerno.

Un Pdl, in provincia di Salerno, provato da numerose defezioni e abbandoni: tra queste quella dell'ex presidente della Provincia Edmondo Cirielli, che insieme ad altri salernitani ex Pdl ha aderito alla formazione politica "Fratelli d'Italia" del trio La Russa - Meloni - Crosetto. Il partito di Berlusconi punta quindi a recuperare terreno e presentare Claudio Lotito al Senato (così come, pare, Mara Carfagna nella lista Campania 2) potrebbe essere un modo per recuperare voti sul territorio.

E' innegabile, infatti, che Claudio Lotito goda di una notevole visibilità grazie al suo ruolo di patron della Salernitana. Come è noto, insieme al cognato Marco Mezzaroma Lotito ha "fondato" il Salerno Calcio e vinto subito il campionato di serie D, portando la squadra in Lega Pro Seconda Divisione. La squadra, che ora si chiama nuovamente Salernitana, è in testa al campionato di Seconda Divisione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tuttavia, nulla di ufficiale al momento: il Pdl non ha infatti ancora reso noti i nomi di coloro che saranno candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica in occasione delle elezioni politiche del 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 27 nuovi contagi in Campania: il bollettino

  • Muore folgorata in casa, la difesa dell'elettricista: "Indagate tutti i familiari"

  • Sorpresa in Costiera, "Fratacchione" Fazio in vacanza ad Amalfi

  • "Non mi dai da bere? Ti accoltello": un arresto a Torrione, beccato anche uno spacciatore

  • Covid-19: 5 nuovi contagi in Campania, i dati del bollettino

  • Incidente mortale nella notte, Cava: giovane centauro perde la vita

Torna su
SalernoToday è in caricamento