rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Duello Berlusconi - Santoro, De Luca: "Il cavaliere è simpatico"

Il primo cittadino si è espresso sul confronto televisivo tra il leader Pdl e il giornalista salernitano e ha parlato di opere pubbliche e di Luci d'Artista

"Ho visto la trasmissione di Santoro con Berlusconi e non posso non provare simpatia per Berlusconi" così, nel corso del consueto appuntamento televisivo su LiraTV, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Il primo cittadino ha precisato: "Berlusconi è un cantastorie, suscita simpatia. Tuttavia, se parliamo del merito, il suo era il governo che ha portato i ministeri a Monza e nelle cui file c'erano esponenti in canottiera". Il sindaco è quindi tornato sul confronto televisivo tra il giornalista salernitano e il leader del Pdl: "Le risposte di Santoro e Travaglio sulla diffamazione non mi hanno invece convinto. La diffamazione è una cosa grave, Travaglio diceva che la lista letta da Berlusconi parlava di cause civili, ma per me la diffamazione è una cosa incivile".

"La diffamazione è un reato grave - ha proseguito De Luca - se un giornalista diffama dieci volte, non dovrebbe fare più il giornalista". Ha inoltre aggiunto: "A volte leggo i titoli e mi arrabbio. Certo capisco - ha sottolineato ironicamente il sindaco - che si debba vendere qualche copia in più, è il vostro mestiere". E' noto, in ogni caso, che tra Vincenzo De Luca e Marco Travaglio non corra buon sangue.

Tornando a livello più strettamente locale, il sindaco di Salerno ha parlato di opere pubbliche, spaziando dalla Stazione marittima al Crescent, passando per la Cittadella giudiziaria e la metropolitana: "La Stazione marittima non è ferma - ha ribadito il sindaco così come fatto nei giorni scorsi - i lavori sono a rilento a causa di problemi nei pagamenti determinati dalla burocrazia". Il sindaco ha inoltre parlato della Cittadella giudiziaria: "Quella è un'opera dello Stato".

Il primo cittadino ha quindi accennato all'evento Luci d'Artista: "E' naturale che ci fossero dei disagi purtroppo, disagi che se vogliamo ridurre drasticamente ci vuole la metropolitana: solamente così il traffico verso il centro cittadino sarà notevolmente diminuito. In questi giorni ci stiamo confrontando con la Regione. Una cosa che invece dobbiamo migliorare per la prossima edizione - ha detto De Luca - è la questione dei bagni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duello Berlusconi - Santoro, De Luca: "Il cavaliere è simpatico"

SalernoToday è in caricamento