rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Caldoro a De Luca: "Io ho risanato i conti, dopo il ticket riduco Irap e Irpef"

Il governatore risponde alle continue accuse del Pd: "Non può parlare chi negli anni ha lavorato al disastro o aumentato le tasse ai suoi cittadini"

Stefano Caldoro torna a rivendicare l’operato dell’amministrazione regionale ricordando ai cittadini campani l’eredità ricevuta dalla precedente Giunta Bassolino e i risultati che comunque è riuscito a conseguire negli ultimi cinque anni. Il messaggio è rivolto anche ai suoi principali competitors, in particolare al candidato governatore del Pd Vincenzo De Luca. “Altre regioni italiane hanno aumentato le tasse nel 2014 e negli anni precedenti, noi no pur avendo una situazione drammatica dal punto di vista dei conti. Un disastro ereditato nel 2010 dal Pd e il centrosinistra, in dieci anni hanno distrutto la Regione, il male amministrativo. Noi - afferma con orgoglio - le abbiamo abbassate con il ticket e le diminuiremo ancora intervenendo su Irpef e Irap. Serve che Governo ed Unione Europea ci lascino fare. Abbiamo ridato credibilità alla Regione”.

Per Caldoro “bisognava mettere in ordine i conti e lo abbiamo fatto. Oggi la Regione Campania non fa più un euro di debito.  Abbiamo risanato, con meno trasferimenti dallo Stato ed in un momento di crisi, trovato risorse per le imprese e per il sostegno dei lavoratori. Abbiamo garantito fondi per la cassa integrazione e per superare le crisi aziendali dove possibile. Abbiamo ridotto sprechi e razionalizzato la spesa, eliminato tutto il colesterolo cattivo. Siamo la Regione che oggi investe di più nel Mezzogiorno, fra le prime nel Paese. Bisogna fare, è evidente, ancora tanto. Dobbiamo andare avanti e non interrompere il lavoro avviato. Non può parlare - conclude il governatore - chi negli anni ha lavorato al disastro o aumentato le tasse ai suoi cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldoro a De Luca: "Io ho risanato i conti, dopo il ticket riduco Irap e Irpef"

SalernoToday è in caricamento