rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Regionali, Caldoro: "De Luca usa arnesi del vecchio scontro"

"De Luca ha una vecchia esperienza di partito, prima nel Pci e poi in tutto il travaglio Pds, Ds e ancora Pd - ha detto- Ha mestiere e non si confronta nel merito, terreno che lo svantaggia"

"Vincenzo De Luca usa i vecchi arnesi dello scontro politico, preferirei occuparmi di altro". Lo ha detto Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, rispondendo a una domanda sul candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali, a margine di un'iniziativa. "De Luca ha una vecchia esperienza di partito, prima nel Pci e poi in tutto il travaglio Pds, Ds e ancora Pd - ha affermato - Ha mestiere e non si confronta nel merito, terreno che lo svantaggia".

"Nel Pd non facciano i camaleonti, non sono il nuovo, ma il vecchio", ha proseguito Stefano Caldoro, intervistato dal direttore di Panorama, Giorgio Mulé, per Panorama dItalia. "Faccio riferimento ai tre candidati alle primarie, tutti e tre protagonisti della vecchia amministrazione - dice - Un grande sindaco potente di Salerno, due assessori potenti della Giunta Bassolino e i loro sostenitori erano quelli". Caldoro parla di trasformismo che va dichiarato in quanto tale "nel senso che sono il vecchio, non il nuovo. Poi la democrazia è quella - conclude - e se i cittadini ritengono di tornare a quegli anni e dare fiducia a chi ha sbagliato, si rispetta il voto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Caldoro: "De Luca usa arnesi del vecchio scontro"

SalernoToday è in caricamento