rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Caldoro all'attacco: "De Luca è ineleggibile, sarà il caos istituzionale"

Stefano Caldoro parte all'attacco in quest'ultima settimana di campagna elettorale. L'occasione è la mancata partecipazione, per impegni elettorali pregressi, dell'ex sindaco De Luca ad una tribuna politica in Rai

Stefano Caldoro parte all'attacco in quest'ultima settimana di campagna elettorale. L'occasione è la mancata partecipazione, per impegni elettorali pregressi, dell'ex sindaco De Luca ad una tribuna politica in Rai. "Stamattina avrei voluto parlare con lui della legge Severino. Oggi è la vicenda principale - commenta il governatore uscente -  Resto garantista, ma qui il problema è un altro. La scelta del Pd campano di candidare Vincenzo De Luca è una scelta contro la legalità, contro le leggi dello Stato".

"In Campania un candidato che legittimamente aspira a essere eletto, nella più sciagurata delle ipotesi, non potrà ricoprire la carica di presidente della Regione - spiega Caldoro - Ci sarà il caos istituzionale. La Campania alle prese con mille problemi non si può permettere vuoto di potere e incertezza. Bisogna affrontare temi e battaglie delicate. I cittadini, le imprese non possono assistere al danno che nascerebbe dalla vicenda. Con autorevolezza - continua - un esponente del pd ed ex premier Enrico Letta è intervenuto dicendo Se l'avesse candidato Berlusconi il Pd sarebbe sceso in piazza. Non è solo un problema di immagine e credibilità. L'incertezza, l'assenza di una Giunta nel pieno dei poteri rappresenterebbe un danno gravissimo - conclude Caldoro - Non si può, per una sfida personale, decidere di danneggiare milioni di nostri cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldoro all'attacco: "De Luca è ineleggibile, sarà il caos istituzionale"

SalernoToday è in caricamento